Stefano Sidoti
L’Agenzia Investigativa è diretta dal Criminologo Investigativo e Criminalista Sidoti Stefano.
Istruttore Scuole di Polizia di Armi e Tiro e di Tecniche Operative Antiterrorismo della Polizia di Stato in congedo.
Iscritto al n. 151 del Registro Nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza Art. 2 Statuto AICIS.
Inizia giovanissimo nel 1979 la sua carriera da Allievo Guardia della Pubblica Sicurezza frequentando il 65 ° corso alla Scuola Allievi Agenti di P.S. di Vicenza superandolo con profitto.
Successivamente, manifestando ottime capacità, qualità e specializzazione viene assegnato come Istruttore Scuole di Polizia alla Scuola Allievi Guardie di P.S. di Vicenza “Marco Sasso”.
Ha maturato negli anni esperienza specializzazione e perfezionamento nelle armi nel tiro nelle tecniche operative di polizia e antiterrorismo grazie al superamento dei corsi svolti presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno e le Scuole di Polizia di Reggio Emilia e Alessandria.
Nel corso della sua carriera di Poliziotto ha svolto svariate attività di Polizia, in particolare ha partecipato alle ricerche del Generale Americano James Dozier, sequestrato a Verona il 17 dicembre 1981, e dell’Assessore Regionale Ciro Cirillo anch’egli sequestrato il 27 aprile 1981 a Torre del Greco (Napoli).
Per l’attività di prevenzione e repressione del crimine e per la funzione di soccorso pubblico svolta in Campania gli viene concesso il Diploma di Benemerenza con Medaglia Commemorativa n.30850 istituita dal Commissario Straordinario del Governo per le zone terremotate della Campania e Basilicata On. Giuseppe Zamberletti, con Ordinanza n. 335 del 21.06.1981. (Min.80/9816-D del18.06.1982)
Lasciata la Polizia di Stato, la passione per le indagini e la dedizione al servizio, lo hanno portato ad creare l’attuale Agenzia Investigativa.