Dott. Gianluca Sidoti

Sin della maturità scientifica, ha voluto accedere al mondo dell’investigazione e del recupero del credito.  L’amore per la professione e per il diritto gli ha permesso di conseguire brillantemente una prima laurea in Scienze giuridiche e dell’organizzazione e successivamente una Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi Internazionali di Roma. Lo studio e l’attività profusa sul campo dell’investigazione lo ha visto acquisire competenze riferibili al Diritto delle Obbligazioni e delle Indagini difensive, approfondendo contestualmente il diritto sia penale che civile.

Durante il periodo di praticantato forense ha affiancato importanti Avvocati del foro di appartenenza, esperienza questa che gli ha permesso di poter ampliare il proprio bagaglio professionale. Ciò gli ha permesso di instaurare proficue collaborazioni con diversi studi legali con i quali oggi intrattiene ottimi rapporti lavorativi.

Nel gennaio del 2020 ha ulteriormente ampliato le proprie conoscenze Investigative ed in materia di indagini difensive grazie al conseguimento del corso di perfezionamento A.I.C.I.S. che gli ha permesso di essere iscritto al Registro nazionale A.I.C.I.S. dei Criminologi per l’Investigazione e la sicurezza.